Le Chiese di Forlimpopoli

Navigare Facile

Chiese di Forlimpopoli

Nel sesto secolo venne dato inizio alla costruzione di un edificio religioso dedicato a San Rufillo, la Basilica di San Rufillo, che per buona parte della propria esistenza si impegnò nell'evangelizzazione dei pagani; fu il primo vescovo della Diocesi del paese ed è il patrono di Forlimpopoli.

A causa della sua antica origine, la Chiesa ha subito svariati interventi di ricostruzione, gli ultimi risalenti alla seconda metà del Novecento e ai quali va il merito di aver portato alla luce alcuni resti della sua antica struttura; la Basilica di San Rufillo si sviluppa in tre navate: se percorriamo fino alla fine quella centrale ci imbatteremo nella cassa contenete le spoglie di San Rufillo.

Dove

Chiesa dei Servi colpisce per avere al suo interno pregevoli dipinti e per avere, esternamente, un aspetto particolarmente slanciato che colpisce l'occhio dell'attento visitatore: tornando al suo interno, notiamo la presenza di diversi altari, a partire da quello dell'Annunciazione che si trova nei pressi dell'ingresso principale, per continuare con quello del Sacro Cuore, poi con quello della Madonna del Rosario e quello maggiore.

Ad una sola navata risulta la Madonna del Popolo, detentrice di quadri del pittore G. Marchetti, terminata nel Cinquecento sebbene siano stati appurati altri interventi; del Seicento è la piccola Chiesa della Beata Vergine di Loreto, a pianta ottagonale, mentre la Chiesa di San Pietro sembra essere più datata: si sviluppa su tre navate e ha dovuto subire almeno due considerevoli restauri.

  • forlimpopoli.org - Forlimpopoli è un Comune collocato nella provincia di Forlì-Cesena di cui osserveremo la posizione geografica, la storia e i luoghi che vale la pena visitare nel centro storico.
  • forlieprovincia.it - Il portale dedicato alla Provincia di Forli-Cesena situata nel cuore della Romagna. Tante Informazioni utili e le attività commerciali di tutti i tutti comuni di questa Provincia Romagnola.
  • bertinoro.it - Bertinoro, tipico esempio di borgo medioevale, è considerato il balcone della Romagna e Città dell'Ospitalità. Ricco di storia e leggenda,è celebre per i suoi vini,le tradizioni gastronomiche,lo stabilimento termale di Fratta ed i suoi magnifici monumenti
  • gambettola.net - Il Portale su Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena; parleremo delle informazioni relative al turismo e alla storia oltre che alla geografia del territorio.
  • riminimare.it - Rimini è sinonimo di turismo balneare,mito e modello inimitabile.Città tranquilla d'inverno e popolatissima d'estate,ha quindici chilometri di spiaggia,sessantamila posti letto e più di un milione di metri quadrati di parchi tematici e giardini attrezzati

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio